La Famiglia Salesiana agrigentina organizza i festeggiamenti in onore di Don Bosco, Il Santo dei giovani, che si terranno dal 28 al 31 Gennaio.
Tra gli appuntamenti più significativi, quello di Sabato 28, alle ore 18,00 alla Concattedrale di S. Domenico con la celebrazione della Liturgia Eucaristica presieduta da Don Enzo Sazio e animata dal Coro “Magnificat“ della Basilica dell’Immacolata.
Domenica 29 Gennaio, alle ore 11,00, alla Concattedrale S. Croce di Villaseta il Parroco, Don Gioacchino Scimé presiederà la Celebrazione Eucaristica a cui farà seguito la cerimonia di premiazione del Concorso “ Don Bosco “ riservato ai ragazzi della Parrocchia.
Lunedì 30 Gennaio, alle ore 10,30, presenti gli studenti delle Scuole Superiori della Città, alla Basilica dell’Immacolata il Cardinale Francesco Montenegro presiederà la Liturgia Eucaristica animata dagli studenti del Liceo Musicale “ Ettore Majorana “. La sera, alle ore 20,00, presieduta da Mons. Alfonso Tortorici, avrà luogo a Villa Galluzzo una veglia di preghiera animata dalle Figlie di Maria Ausiliatrice.
Martedì 31 Gennaio, a partire dalle 9,30, la Direttrice dell’Istituto di Maria Ausiliatrice, Suor Maria Salerno e Suor Giovanna Cozzo, parleranno di Don Bosco e del suo metodo educativo agli alunni delle Scuole Primarie del 2° Circolo Comprensivo “ Don Bosco “, del Plesso “ Di Giovanni “ di Villaseta e del Plesso “ G. Fava “ di Monserrato. Alle ore19,00, all’Istituto “ Maria Ausiliatrice “ di Via Belvedere, a conclusione dei festeggiamenti, Don Enzo Sazio presiederà la Liturgia Eucaristica animata dal Coro “ S.Cecilia “ , diretto dal Maestro Alfonso Lo Presti e, a seguire, il Tesseramento delle Exallieve delle Figlie di Maria Ausiliatrice.