Anche l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento si mette in cammino per la legalità in occasione della terza edizione marcia Raffadali – Joppolo Giancaxio per ricordare le vittime di mafia. L’ambulatorio mobile dell’Unità operativa di educazione e promozione della salute aziendale e dell’UES del Distretto di Agrigento farà tappa presso l’affollata piazza di Joppolo nella giornata di domani, 31 marzo, stazionando a pochi passi dalla chiesa del paese. Cogliendo l’opportunità della concentrazione di numerose persone, giovani in special modo, gli operatori proporranno la determinazione dell’indice di massa corporea, la misurazione della glicemia, il test del monossido di carbonio ai fumatori e non, l’alcol test e la misurazione valori pressori. Saranno inoltre distribuite brochure e materiali per richiamare l’attenzione sui temi delle varie dipendenze, della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e quelle croniche non trasmissibili. L’iniziativa Asp ben si integra nel contesto festoso dell’iniziativa per la legalità il cui motto è “in marcia per ricordare… per dire no alla mafia”.
La salute passa attraverso la legalità”, ambulatorio mobile Asp in piazza domani a Joppolo in occasione della marcia per dire no alla mafia
1.322 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...