Salute e volontariato nell’Agrigentino, boom di visite alle giornate di prevenzione gratuita delle malattie cardiovascolari promosse dall’associazione onlus “A Cuore Aperto” nata nel 2001 per iniziativa del professor Giovanni Ruvolo e della moglie Margherita La Rocca. Dopo Sciacca, Ribera, Naro e Montevago, dove nelle scorse settimane sono stati visitati più di duecento pazienti, oggi (1 aprile) a Cianciana effettuate una settantina di visite cardiologiche e cardiochirurgiche con ecocardiogramma color doppler dai medici volontari Giovanni Ruvolo (cardiochirurgo) e Fabio Triolo (cardiologo). Inoltre: screening diabetologico e test delle intolleranze alimentari a cura del professor Orazio De Guilmi, presidente dell’associazione Diabetici e Celiaci “Danilo Dolci”. Gli infermieri volontari che hanno collaborato sono Gaetano Ciraolo, Caterina Provenzano e Rosalia D’Angelo. L’iniziativa a Cianciana è stata promossa in collaborazione con il Comune e la sezione locale dell’Avis. Le prossime tappe del tour della prevenzione “A Cuore Aperto” Santo Stefano di Quisquina, Porto Empedocle e Agrigento.
Home Dai Comuni Cianciana Salute nell’Agrigentino, prosegue tour della prevenzione “A Cuore Aperto”: più di 70...
Salute nell’Agrigentino, prosegue tour della prevenzione “A Cuore Aperto”: più di 70 visite oggi a Cianciana
1.622 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...