E’ ufficiale il programma della Settimana Santa a Siculiana che prevede tante iniziative religiose curate dalla Comunità Ecclesiale di Siculiana, guidata dai parroci don Antonello Martorana e don Aldo Sciabarrasi, dalle varie Confraternite ed in collaborazione con l’Acsi Comitato Regionale Sicilia e l’Amministrazione Comunale.
Giovedì si terrà la Messa in Coena Domini e l’Adorazione Eucaristica alle ore 18.00 presso la Parrocchia B.M.V. Immacolata mentre alle ore 19.00 presso il Santuario S.S. Crocifisso, a seguire alle ore 22.00 la processione dell’Ecce Homo, dell’Addolorata e di San Pietro.
Venerdì alle 10.30 la Via Crucis Cittadina con il Redentore e la processione dell’Addolorata, San Giovanni e Maria Maddalena, mentre alle 12.00 l’incontro in Piazzetta Marino e a seguire la Crocifissione al Calvario; nella serata la deposizione del Cristo Morto e la tradizionale processione per le vie del paese accompagnata dalla Banda Musicale “V. Bellini” di Siculiana.
La Domenica di Pasqua si terrà la Celebrazione Eucaristica alle 10.30 presso la Parrocchia B.M.V. Immacolata mentre alle ore 11.00 presso il Santuario SS. Crocifisso, nel pomeriggio, alle ore 18.00, incontro dei Santi e di Maria con il Cristo Risorto in Piazzetta Marino, a seguire Processione verso il Santuario SS. Crocifisso e la Concelebrazione Eucaristica.