“Le strumentalizzazioni, gli equivoci e gli opportunismi impoveriscono il dibattito politico e rischiano di creare ulteriore sfiducia nei confronti dei cittadini”. I consiglieri comunali di Forza Italia, Pasquale Spataro e William Giacalone, affermano. “La nostra presa di posizione si rende necessaria per fare chiarezza e per rendere omaggio alla verità – spiegano i due Consiglieri azzurri – dal momento che il gruppo di Forza Italia, coinvolto inconsapevolmente nella querelle, rischia, senza colpo ferire, di subire una sorta di processo interno. L’intervento del Capogruppo, Giovanni Civiltà, espresso a titolo personale, come lui stesso ha evidenziato – proseguono Spataro e Giacalone – manifesta l’adesione al principio politico generale della tutela del diritto inviolabile di critica politica. E’ un passaggio così lineare, limpido che ci porta ad offrire la nostra solidarietà a Giovanni Civiltà, al quale rinnoviamo fiducia e apprezzamento per il lavoro fin qui svolto alla guida del gruppo. Da questa vicenda, purtroppo, c’è chi vuole trarre profitto correntizio. Noi diciamo di no, non è certamente questa la strada maestra – concludono Spataro e Giacalone – le beghe politiche vanno lasciate fuori dal terreno istituzionale, sia per il bene del partito, ma anche e soprattutto per il bene della città”.
Scontro Catalano-Palermo, nota dei consiglieri Spataro e Giacalone (FI)
1.518 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...