Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento rafforza la modulistica nell’ottica di un potenziamento dell’attività di trasparenza e semplificazione dell’attività amministrativa. In tutti gli uffici sarà, infatti, disponibile un nuovo modulo relativo a reclami e segnalazioni a disposizione dei cittadini.

L’iniziativa nasce da una precisa disposizione del Commissario Straordinario Giuseppe Marino e del Segretario/Direttore Generale Giuseppe Vella, che è inviata ai dirigenti dei vari settori e alle Posizioni Organizzative del Libero Consorzio.

Si tratta di un servizio, peraltro, già operativo da tempo, attraverso la modulistica disponibile nelle varie sedi degli uffici relazioni con il pubblico, oppure attraverso il sito istituzionale dell’Ente www.provincia.agrigento.it .

Nella home page del sito esiste, infatti, un apposito link inserito nei servizi online, dove è possibile inoltrare una segnalazione. La segnalazione online può essere anonima, ma se si desidera ricevere una risposta, i cittadini devono registrasti ed inserire i dati anagrafici.

La nuova modulistica “reclami e segnalazioni” sarà disponibile anche online per consentire ai cittadini e agli utenti di comunicare eventuali disservizi o formulare reclami. In questo modo i vari settori dell’Ente, anche grazie ad una migliore accessibilità della modulistica, saranno in grado di rendere ancora più trasparente ed efficace il rapporto con i cittadini