Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, rileva le condizioni di degrado in cui versa la città e sollecita l’Ammnistrazione Firetto a contenere e rimediare al grave stato di abbandono incombente nel centro urbano e in periferia. Giovanni Civiltà, che allega delle fotografie testimonianza, aggiunge: “La stagione estiva è alle porte e molti dei proprietari di aree, vedi Quadrivio Spinasanta e via Imera, continuano a non avere rispetto di chi vive accanto a terreni pieni di erbacce che con le elevate temperature potrebbero cagionare non pochi problemi alla salute e all’incolumità dei cittadini. Ci si preoccupi di sanzionare quindi i proprietari di terreni in stato di abbandono che non provvedono alla relativa pulizia, discerbamento e bonifica. Quella tanto agognata “rinascita” e quel desiderato “cambiamento” che furono gli slogan, cantati in campagna elettorale, dal sindaco Calogero Firetto, scelto con voto plebiscitario dagli agrigentini accecati dai tanti prodigi empedoclini, si stanno rivelando espressioni prive di efficacia. Ciò che purtroppo riscontriamo a distanza di diversi anni è una profonda inerzia, da parte di chi guida politicamente i settori di competenza, nel far applicare le normali regole del vivere quotidiano” – conclude Giovanni Civiltà.
Comune Agrigento, Civiltà su degrado e aree private incolte
1.026 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...