Mentre l’Akragas vive ore decisive per il proprio futuro, i gruppi ultras organizzati della Curva Sud hanno deciso di unire le forze. Si tratta del “Sita Clan”, “Razza Campo” e “Ultras Nuova Guardia” che hanno anche deciso di non partecipare all’iniziativa veicolata su Facebook di effettuare un sit-in, questa sera alle 20:30, nei pressi dello stadio Esseneto.
“Nutriamo forte rispetto nei confronti dei tifosi agrigentini e ne ammiriamo il loro operato ma per motivi di ideologie ultras diverse dalle loro ci dissociamo da tutto” spiegano sempre sul social i tifosi.
“Inoltre, riguardo i vari comunicati stampa firmati erroneamente Curva Sud desideriamo fare presente che i gruppi ultras “S.C.- R.C. – U.N.G.”, dopo varie riunioni tenute nelle rispettive sedi siamo arrivati alla decisione di unificare i 3 gruppi ultras in un unico gruppo per il bene del “Gigante” e della città stessa con l’obiettivo di riavviare e ricompattare la storica tifoseria biancazzurra. Porteremo sempre e comunque avanti la nostra amata Sud e i gemellaggi (amicizie e rivalità sportive) che ci appartengono. Noi ci crediamo e non molleremo mai davanti a nessuno ostacolo perché abbiamo un obbiettivo da raggiungere e insieme ci riusciremo” concludono gli ultras.