Il forte caldo degli ultimi giorni, dovrebbe concedere una “tregua” giusto a ridosso della prima domenica di luglio durante la quale, Agrigento, festeggia San Calogero. Si passerà da una massima di 36° ai 31° previsti per domani.
La giornata di oggi, secondo quanto riportato dal sito ilmeteo.it, sarà caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, minima 21°C, massima 36°C.
Entrando nel dettaglio, avremo ampio soleggiamento e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 36°C, la minima di 21°C alle ore 6. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Est con intensità di circa 16km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 14km/h, alla sera moderati da Nord con intensità tra 19km/h e 26km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.7, corrispondente a 1035W/mq.
Domenica 2 Luglio: generali condizioni di cielo poco nuvoloso, min 20°C, max 31°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 31°C, la minima di 20°C alle ore 6. I venti saranno moderati da Nord-Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 21km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 29km/h, moderati da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 23km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.8, corrispondente a 1041W/mq.