Il consigliere comunale di Agrigento, Pasquale Spataro, di Forza Italia, contro-replica a quanto dichiarato dall’amministrazione comunale ad alcuni organi di stampa nel merito dei prossimi lavori di riqualificazione al Piazzale Aster, che, secondo Spataro, assorbono interamente i 400mila euro a disposizione quando invece sarebbe stato più opportuno dirottarli per risolvere in modo ampio ed efficace la condizione disastrata e pericolosa di tutte le strade cittadine, e che, invece, secondo l’amministrazione comunale, comprendono anche alcuni interventi di manutenzione delle strade, ad esempio da piazza Stazione a piazza Vittorio Emanuele. Ebbene, Spataro, che allega numerose fotografie di strade fatiscenti già oggetto di inutili segnalazioni a rimedio, afferma che “l’amministrazione ritiene comodo trincerarsi dietro qualche isolato intervento tampone, quando invece non si accorge, o finge di non accorgersi, che il territorio comunale non è circoscritto al solo centro città ma investe e comprende quartieri e frazioni dove le strade sono ai limiti della praticabilità e colme di pericoli e insidie. Perché – aggiunge Spataro – l’amministrazione comunale non ha mai risposto, intervendo, alle tante segnalazioni di buche, avvallamenti e trappole mortali che si sono susseguite nel corso del tempo. Ribadisco pertanto le ragioni di opportunità sull’intervento esclusivo al piazzale Aster ribadendo, ancora una volta, la perseveranza nel comportamento di indifferenza da parte dell’amministrazione Firetto verso i veri problemi della città”.
Agrigento e manutenzione strade, Spataro su replica amministrazione
1.249 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...