Domenica 19/11/2017 , i soci del Lions Club di Agrigento Chiaramonte, con il patrocinio del Comune di Agrigento, in collaborazione con: AMADIAB; Croce Rossa Italiana; ASD Concordia di Agrigento; US Roller Agrigento; ASD Racing Team Mountain Bike Agrigento; ASD Bike di Favara; loro amici e le loro famiglie, hanno camminato, pedalato e pattinato per l’evento Strides: “ In Movimento per la Salute”, campagna Lions per la sensibilizzazione al Diabete.
Più di 250 persona hanno partecipato all’evento; 196 persone si sono sottoposte allo screening gratuito del diabete con il controllo della glicemia.
“Siamo soddisfatti della partecipazione così numerosa. La finalità del nostro service è quella di diffondere nella comunità la sensibilizzazione al diabete, informando come qualsiasi forma di attività fisica sia di aiuto nella prevenzione”. E’ quanto ha dichiarato il presidente del Lions Club Agrigento Chiaramonte Dott. Enrico Fiorella nel ringraziare le associazioni partecipanti, donando loro una targa ricordo. Un ringraziamento particolare alla Croce Rossa Italiana per la loro competenza e professionalità. Una targa è stata donata anche al Sindaco della Città di Agrigento, ritirata dall’assessore Dott. Gerlando Riolo, per il patrocinio gratuito dato alla manifestazione.
Il Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di service al mondo, con circa 1,5 milioni di soci appartenenti a 46.000 club in oltre 200 Paesi e aree geografiche del mondo. Dal 1917 i Lions Club hanno aiutato i non-vedenti e le persone con problemi alla vista, dedicandosi attivamente e con grande impegno al servizio comunitario, sostenendo inoltre programmi a favore dei giovani in tutto il mondo.