Giovedi 29 novembre alle ore 12:00 è in programma presso l’I.C. Brancati di Favara un incontro sul tema “La Legalità vincente “con l’arbitro di serie A Federico La Penna.
Sono coinvolti tutti gli alunni delle classi prime scuola media. Saranno presenti oltre all’ospite Federico La Penna (che poi nel proseguo della giornata svolgerà un allenamento e una riunione tecnica con gli arbitri Agrigentini), anche il presidente dell’AIA di Agrigento Gero Drago, il presidente della LND Sicilia Santino Lo Presti, il presidente della delegazione di Agrigento Stefano Valenti, il sindaco di Favara Anna Alba e gli assessori allo sport e alla pubblica istruzione del comune di Favara.
Lo scopo di questo incontro è quello di promuovere la cultura della legalità attraverso la testimonianza di personaggi attivi nel mondo calcio che in tutte le azioni che svolgono cercano di inculcare il rispetto delle regole.
Rivolto agli alunni di scuola media in quanto futuri atleti, allenatori, tifosi, dirigenti di società e speriamo attraverso questi incontri futuri arbitri.