Nella serata di ieri, nella sala riunione del Comando dei Vigili Urbani di Agrigento, si è svolta una partecipata assemblea sindacale del personale della Polizia Locale di Agrigento. E’ intervenuto l’Assessore delegato Massimo Muglia in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.
I Dirigenti sindacali e gli intervenuti hanno evidenziato le problematiche che hanno portato a proclamare lo stato di agitazione a seguito del mancato riscontro da parte dell’Amministrazione riguardo: la fornitura del vestiario, il pagamento delle spettanze arretrate (straordinario, progetto “Nike”, aumento contrattuale ecc.) e il Fondo Regionale per il miglioramento dell’efficienza dei servizi della Polizia Locale.
L’Assessore Muglia ha affermato che le lamentele risultano legittime e da subito si attiverà per dare un’adeguata risposta al personale di cui ha riconosciuto la professionalità e serietà.
In attesa che dalle parole si passi ai fatti in tempi brevi, le organizzazioni sindacali hanno riferito all’Assessore che in mancanza di un riscontro immediato, chiaro ed inequivocabile da parte dell’Amministrazione Comunale, si attiveranno le procedure di conciliazione davanti il Prefetto di Agrigento.