Chiusura di stagione per il circuito FIDAL Grand Prix regionale di Maratonine con la prima edizione della Ribera HAlf Marathon, organizzata dalla Polisportiva Athlon di Ribera. Una prima edizione caratterizzata da un percorso impegnativo che ha messo a dura prova gli oltre 500 iscritti, e soprattutto da un’organizzazione impeccabile curata nei minimi particolari che ha riscosso grande successo tra i partecipanti e il numeroso pubblico. Sui 21,097 km si è confermata una delle fondiste master siciliane più forti del momento l’agrigentina Edna Caponnetto (GS Valle dei Templi), che a soli sette giorni dalla vittoria nella mezza maratona di Catania ha bissato il successo con una gara tutta d’attacco che l’ha portata a tagliare il traguardo in 1h27’43”, suo secondo “crono” di sempre, staccando negli ultimi km anche la ben più giovane Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo, 1h28’30”). La gara maschile è stata invece dominata dal saccense Tony Puccio (Marathon Club Sciacca), altro atleta in continua crescita di condizione, in 1h16″58, davanti al sempre valido Vito Massimo Catania e all’esperto palermitano Carlo Filiberto, giunti nell’ordine. Appuntamento per il circuito delle mezze maratone già dal prossimo mese di febbraio, con Ribera candidata ad ospitare ancora una volta una tappa del Grand Prix Siciliano.
Alla Ribera Half Marathon dominio di Caponnetto e Puccio
1.884 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...